CORUS Real Estate Agency offre servizi di valutazione, analisi e intermediazione immobiliare per soggetti pubblici e privati, fondi e operatori istituzionali, operando in modo indipendente, per singoli beni e/o interi portafogli.
La struttura, attraverso il network e le partnership, si occupa di analisi di mercato, marketing strategico, consulenza e commercializzazione di patrimoni, consulenza per operazioni di sviluppo a livello nazionale.
Il Network di CORUS Real Estate, diffuso su buona parte del territorio nazionale tramite una selezione di Professionisti per referenza diretta, consente una particolare dinamicità operativa, flessibile e veloce. L’esperienza e la professionalità consolidata dei partner consentono un’analisi oggettiva e concreta identificando correttamente le strategie da adottare.
CORUS si avvale dell’esclusivo software AgentPrincing per una corretta analisi comparativa al fine di identificare il valore più congruo di mercato ed elaborare le proprie Agency Opinion.
In merito ai servizi di intermediazione CORUS Real Estate Srl, soggetto regolarmente abilitato secondo la legge 39/89 (Ex Ruolo degli Agenti d’affari in Mediazione CCIAA n. 16943, REA MI 2034399), opera anche come Consulente di Parte, nell’interesse del proprio Committente. Una precisa scelta operativa che consente di operare ampliando le opportunità ed eliminando gli “ostacoli”. Collaborando tra Professionisti, ognuno nell’interesse del proprio Cliente, oggi si può arrivare ad una veloce e soddisfacente conclusione dell’affare.
CORUS Real Estate ha contribuito a fondare MilanoMLS, gruppo di collaborazione nato per la condivisione degli incarichi in esclusiva con lo scopo di aumentare esponenzialmente le possibilità di conclusione velocizzando i tempi e migliorando le performance.
CORUS utilizza inoltre i portali immobiliari più efficaci come ulteriore strumento pubblicitario.